Gli eBook in vendita su Evangebook sono protetti dai diritti d'autore. Il sistema scelto e usato è il “Social DRM”. Questo sistema di protezione permette di imprimere negli eBook delle informazioni sulla persona che lo ha acquistato (nome, cognome, indirizzo, email, codice identificativo). Questa personalizzazione dell'eBook non compromette in alcun modo la lettura. I dati vengono collocati dopo la copertina nella pagina "Avviso di copyright" ed alla fine di ogni capitolo. L'eBook potrà contenere anche dei watermark invisibili che identificano l'utente.

Con l'acquisto l'utente s'impegna a non rimuovere o cancellare dall'eBook i dati identificativi inseriti. Con la loro rimozione l'untente perderà ill diritto ad usare il libro.

Il Social DRM non risolve il problema delle copie pirata degli eBook, perché essi potranno essere trasferiti liberamente da un lettore ad un altro. È risaputo che anche i sistemi DRM criptati possono essere aggirati ed eliminati con estrema facilità. Inoltre Un sistema DRM lega l’ebook al lettore hardware del cliente. Se il cliente decide di cambiare lettore, potrebbe non essere più in grado di leggere il suo ebook acquistato mesi o anni prima. Allora cercherà il modo per toglierlo e di software che permettono ciò ce ne sono molti.

A differenza dei sistemi DRM criptati, il Social DRM, non ha nessuna criptazione, permettendo di leggere il proprio libro acquistato su diversi dispositivi. È un sistema compatibile con tutti gli e-reader. Il Social DRM è quindi un’etichetta che identifica colui che ha comprato l’eBook.

Per questi motivi Evangebook, seguendo l'esempio di molti altri editori, ha adottato il Social DRM.

Se sei un editore evangelico e desideri vendere i tuoi eBook su Evangebook, puoi visitare la pagina vendi su Evangebook per ulteriori informazioni